Condizioni Generali di Vendita (CGV) per gli acquisti effettuati online sul sito www.kennetstreet.it

La Società GENIAL S.R.L. (d’ora in avanti “GENIAL”), p.iva 02827931219, con sede legale a Torre del Greco (Napoli-Italy) cap 80059, alla via Giovanni XXIII n. 31/D, in persona del legale rappresentante p.t. sig. Vincenzo Laudano, c.f. LDNVCN74P09L259X, iscritta al REA di Napoli al n.520870, capitale sociale €1.852.600,00, tel. 0039 081 5109298, fax, : 0039 081 5108189 p.e.c. genial@registerpec.it, e-mail customerservice@kennetstreet.it, invita gli utenti a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita (d’ora in avanti “CGV”) che regolano il contratto per l’acquisto dei prodotti e la gestione degli ordini effettuati sul presente sito.

Le CGV applicabili alla vendita dei prodotti sono quelle pubblicate sul presente sito alla data dell’ordine relativo ai prodotti. Il cliente, pertanto, dovrà leggere e accettare preventivamente le CGV prima di procedere ad ogni acquisto.

La mera tolleranza o la mancata contestazione da parte di GENIAL di eventuali inadempimenti del cliente rispetto a quanto contenuto nelle CGV, non potrà essere interpretata come tacita accettazione di tali inadempimenti, né come volontà di derogare a quanto convenuto tra le parti.

1. Conclusione del contratto e consegna dei prodotti

1.1 Ogni ordine effettuato sul sito  HYPERLINK “http://www.kennetsreet.it” www.kennetsreet.it implica la conclusione di un contratto di compravendita in lingua italiana. Cliccando sul tasto “Acquista”, il cliente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel c.d. carrello virtuale. Una volta trasmesso l’ordine, la GENIAL invierà entro 72 ore al cliente una e-mail di conferma dell’ordine. Il contratto di compravendita si intende concluso tra GENIAL ed il cliente quando quest’ultimo riceve la conferma dell’ordine. Qualora il cliente non riceva alcuna conferma dell’ordine entro il termine indicato al presente articolo, il relativo ordine dovrà intendersi rifiutato da GENIAL e, dunque, privo di effetti.

1.2 Il cliente è l’unico responsabile della veridicità e della correttezza delle informazioni fornite a GENIAL e richieste da quest’ultima tramite il presente sito e si impegna a comunicare tempestivamente eventuali variazioni dei dati inseriti.

1.3 Il cliente, a seguito dell’invio dell’ordine d’acquisto, dichiara:

a) di aver letto, compreso e accettato le CGV, l’informativa sulla privacy e il modulo sul diritto di recesso;

b) di essere una persona maggiorenne, in possesso della capacità giuridica di agire.

1.4 Il cliente si impegna, una volta terminata la procedura di acquisto sul sito, a provvedere sia al salvataggio di una copia elettronica che alla stampa del contratto e delle CGV ai fini della loro conservazione.

1.5 Fatto salvo quanto previsto al successivo punto 1.8, GENIAL si impegna a consegnare i prodotti presso la propria sede al vettore incaricato del loro trasporto all’indirizzo indicato dal cliente nell’ordine d’acquisto.

1.6 GENIAL non sarà responsabile per errori di consegna dovuti a inesattezze e/o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del cliente, così come dei danni subiti dai prodotti successivamente alla consegna al vettore incaricato del trasporto degli stessi e dei ritardi nella consegna a quest’ultimo riconducibili o a problemi logistici di GENIAL.

1.7 GENIAL effettua consegne su tutto il territorio italiano, isole comprese. Se si desidera effettuare un ordine sulla nostra pagina web dall’estero, il cliente potrà indicare un indirizzo di consegna in Italia ovvero prevedere e richiedere direttamente la spedizione della merce ad un indirizzo fuori Italia, se previsto nelle condizioni di spedizione, accentandone i costi.
Non saranno accettate consegne alle caselle postali.

1.8 In caso di mancata esecuzione dell’ordine d’acquisto da parte di GENIAL dovuta a indisponibilità, anche temporanea, del prodotto richiesto, GENIAL entro 3 giorni dalla ricezione dell’ordine, informerà il cliente via e-mail della cancellazione dell’ordine e provvederà gratuitamente, non appena ricevute le coordinate bancarie del cliente, al rimborso del prezzo eventualmente già corrisposto per l’acquisto dei prodotti non più disponibili. In caso di ordini multipli o di più prodotti insieme, l’indisponibilità di uno o più prodotti ordinati non attribuirà comunque al cliente il diritto all’annullamento della totalità dell’ordine.

2. Prezzi, spese di spedizione e consegna espressa

2.1 Il cliente è tenuto al pagamento del prezzo pubblicato nella pagina del prodotto al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo indicato è comprensivo dell’IVA.

2.2 Le spese di spedizione sono gratuite.

3. Pagamento

3.1 GENIAL accetta come modalità di pagamento Paypal. GENIAL si riserva il diritto di rifiutare alcuni metodi di pagamento e di richiedere metodi di pagamento diversi per determinati ordini. Si fa espresso avviso che GENIAL accetta solo pagamenti provenienti da conti bancari interni all’Unione Europea e che il cliente è responsabile per ogni costo associato alla transazione.

3.2 Con l’acquisto effettuato con Paypal, l’addebito avviene al momento della conferma dell’ordine.

3.3 L’acquirente accetta di ricevere le fatture eventualmente anche in formato elettronico. In tal caso, la fattura verra inviata all’ indirizzo mail indicato al momento della registrazione dell’account.

4. Promozioni

4.1 GENIAL potrà scegliere di sviluppare, durante intervalli temporali definiti, campagne promozionali al fine di promuovere la registrazione di nuovi soci nel suo servizio.
GENIAL si riserva il diritto di interpretare le condizioni di applicazione delle promozioni, prorogarle comunicandolo nei modi e tempi dovuti, o procedere all’esclusione di qualunque partecipante alle promozioni nel caso in cui si individuino anomalie, abusi o comportamenti poco etici nella partecipazione degli stessi.

5. Diritto di recesso

5.1 Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

5.2 Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare GENIAL della decisione di recedere da un determinato contratto, inviando una comunicazione a GENIAL S.R.L., via mail all’indirizzo customerservice@kennetstreet.it, indicando gli estremi dell’ordine (numero ordine, data ordine, ecc. …).

6. Effetti del recesso

6.1 A seguito del recesso dal presente contratto, GENIAL potrà, su espressa richiesta del cliente, sostituire la merce resa con altra di pari valore, salvo conguaglio a carico del cliente se dovuto, ovvero provvederà a rimborsare tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente, compresi i costi di spedizione (ad eccezione di eventuali costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso da quello standard offerto da GENIAL e ad eccezione di eventuali costi per la restituzione del prodotto, se previsti), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui GENIAL viene informata dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento dei prodotti oggetto del reso ovvero fino alla dimostrazione da parte del cliente dell’avvenuta spedizione di tali beni, se antecedente.
Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita.

6.2 I Prodotti dovranno essere restituiti:

– correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti del cartellino e tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;

– muniti della fattura/scontrino e del documento di trasporto (da inserire nell’imballo originale), in modo da permettere a GENIAL di identificare il cliente, il numero dell’ordine, nome, cognome e indirizzo;

– senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita).

Ove il prodotto restituito, a seguito di controllo che sarà effettuato da GENIAL al momento della riconsegna della merce, non sia conforme a quanto prescritto dalle presenti clausole, il recesso non avrà efficacia. In tale eventualità, la merce per la quale non potrà essere effettuato il reso resterà in custodia a GENIAL e, dunque, a disposizione del cliente per la restituzione. Il cliente, in particolare, potrà decidere di ritirare personalmente la merce ovvero incaricare, a proprie spese, un corriere per il ritiro della stessa.

6.3 In caso di recesso, i costi per la restituzione dei prodotti, salvo diverse indicazioni, sono a carico del cliente, il quale dovrà seguire le istruzioni del Corriere per il perfezionamento del reso e sarà, pertanto, responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti stessi.

7. Rimborsi

7.1 Le fatture/scontrini e i relativi documenti di trasporto potranno essere emessi da GENIAL sia in modo cartaceo (direttamente nel pacco contenente la merce) che in formato elettronico.

7.2 I rimborsi sono accreditati direttamente sul conto.Per i pagamenti effettuati tramite Paypal, il rimborso sarà effettuato sul conto Paypal o sulla carta di credito associata.

8. Utilizzo del sito

8.1 La descrizione e la visualizzazione dei prodotti e le immagini (fotografie, video, ecc…) presenti sul sito sono inserite solo a corredo delle informazioni descrittive ed esposte solo a titolo orientativo, anche in considerazione del fatto che la qualità delle immagini (ad esempio in termini di visualizzazione esatta dei colori) può dipendere dai programmi e dagli strumenti informatici adoperati dal cliente al momento della connessione al sito.

8.2 GENIAL non assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati al cliente dall’utilizzo del sito e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti da propria volontà, quali, a titolo esemplificativo:

a) errori, ritardi o impossibilità nell’accesso al sito da parte del cliente in occasione dell’esecuzione della procedura di vendita;

b) errori, ritardi o impossibilità nella ricezione, da parte del cliente, delle comunicazioni effettuate da GENIAL in relazione alla vendita dei prodotti.

In ogni caso, GENIAL si impegna, per quanto nella propria possibilità, a risolvere i problemi che possono verificarsi e offrire l’assistenza necessaria al cliente per ottenere una soluzione rapida e soddisfacente ai suddetti problemi.

9. Servizio Clienti

Il cliente può contattare il Servizio Clienti di GENIAL tramite i seguenti recapiti:
tel. 0039 081 5109298
fax 0039 081 5108189
e-mail: customerservice@kennetsreet.it
dal lunedì alla venerdì, dalle 08.30 alle 17:30

10. Garanzia per vizi e difformità dei prodotti e informazioni supplementari

10.1 Agli acquisti effettuati sul presente sito si applicano le norme del Codice del Consumo in tema di garanzia per vizi e difformità dei prodotti. Al cliente saranno perciò riconosciuti i diritti di cui all’art. 130 del Codice del Consumo e tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui all’art. 132 del medesimo Codice del Consumo.

10.2 Le presenti CGV possono essere consultate sul sito www.kennetstreet.it e possono essere salvate utilizzando i relativi comandi del browser. È inoltre possibile salvarle ed archiviarle in formato PDF (chiedere allo sviluppatore di creare una stringa per il salvataggio PDF delle CGV, della Informativa sulla Privacy e del diritto di Recesso) dopo aver installato sul proprio computer Adobe Reader, che può essere scaricato gratuitamente dal sito HYPERLINK “https://www.adobe.it/”www.adobe.it, ovvero altro software analogo.

10.3 È possibile archiviare i dettagli dell’ordine e scaricare le CGV utilizzando il relativo comando del browser per salvare il riepilogo dell’ordine che appare nell’ultima schermata del procedimento di acquisto, ovvero attendendo di ricevere l’automatico messaggio di conferma dell’ordine che GENIAL spedisce via mail a seguito del completamento dell’ordine. Tale messaggio di conferma include i dettagli dell’ordine e può agevolmente essere stampato o salvato tramite le funzioni messe a disposizione dai programmi di posta elettronica.

11. Clausola Risolutiva

11.1 Il contratto di acquisto si intenderà automaticamente risolto ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del Codice Civile in caso di inosservanza, da parte del cliente, anche solo di una delle obbligazioni assunte da quest’ultimo con l’accettazione delle presenti CGV. La risoluzione del contratto si verificherà di diritto quando GENIAL dichiarerà che intende avvalersi della presente clausola risolutiva espressa.

12. Legge applicabile

12.1 Le presenti CGV e i contratti di compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Codice del Consumo – che agli artt. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza – e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate.

12.2 Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle CGV e/o ai contratti di compravendita, i clienti potranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie conforme ai requisiti di cui agli artt. 141 e ss. del Codice del Consumo. Nell’ipotesi in cui il Cliente attivi la suddetta procedura, GENIAL garantisce la propria partecipazione ad un tentativo di composizione amichevole che l’utente potrà promuovere davanti alla Camera di Commercio di Napoli.